Nell’era della globalizzazione, la protezione dei diritti di proprietà industriale sta diventando un problema che coinvolge ormai quasi tutte le operazioni del commercio non soltanto all’interno del territorio italiano, ma anche a livello internazionale. Per una società interessata ad avvicinarsi al mercato in una prospettiva transfrontaliera, la Proprietà Intellettuale, la “Information Technology” e le altre questioni legate ad internet richiedono una particolare attenzione.
Il nostro studio è specializzato nella redazione di contratti nazionali ed
internazionali che coprono le suddette materie (ad es. licenze di marchi, merchandising, licenze di brevetti e di know-how, programmi software, contratti tra l’impresa e il designer).
Lo studio ha inoltre un’elevata competenza nella redazione di accordi di riservatezza e nella consulenza in materia di tutela di segreti commerciali, nonché nella negoziazione e redazione di contratti di trasferimento di tecnologia inclusa la valutazione degli aspetti antitrust in relazione a tali contratti.
Offriamo, inoltre, una qualificata consulenza e assistenza nei
procedimenti giudiziari, sia ordinari che cautelari e/o d’urgenza, aventi ad oggetto tale materia (particolarmente con riguardo a brevetti, marchi, design, diritto d’autore e
concorrenza sleale). In particolare lo studio ha sviluppato una specifica esperienza nella tutela dei marchi relativi a prodotti di moda e di lusso, distribuiti attraverso reti di
distribuzione selettiva, in azioni contro i c.d. free riders, rivenditori terzi con particolare riferimento all’
on-line.