Buffa, Bortolotti & Mathis (BBM) ha creato, nel corso degli anni, una valida rete di relazioni con prestigiosi studi legali di varie parti del mondo, strumento essenziale per garantire ai propri clienti accesso a servizi di alto livello in altre giurisdizioni (non solo in Europa, ma anche a livello internazionale).
Oltre alle relazioni professionali sviluppate negli anni con i colleghi stranieri, BBM è presente in diverse associazioni internazionali.
In particolare, i partner di BBM svolgono un ruolo attivo nell’organizzazione e nella partecipazione a conferenze e seminari di varie associazioni internazionali di cui sono membri, come l’
International Bar Association (IBA) , l’
Union Internationale des Avocats (UIA) e l’
American Bar Association (ABA).
BBM è inoltre presente all’interno delle commissioni e dei gruppi di lavoro dell’
International Chamber of Commerce (ICC), con cui collabora alla redazione dei modelli di contratto e di altri materiali utili nell’ambito del commercio internazionale.
Lo Studio ha uno stretto legame con l’
International Distribution Institute (IDI), il maggiore sito web sulla distribuzione internazionale, e con gli esperti IDI dei paesi più importanti a livello mondiale.
BBM è membro dell’
Anwaltskooperation e del
Centralvereinigung Deutscher Wirtschaftsverbände (CDH), due associazioni di avvocati, prevalentemente tedeschi, specializzati nel diritto dell’agenzia e della distribuzione.
Infine, lo Studio fa parte del gruppo degli
European Franchise Lawyers (EFL), un gruppo di avvocati europei esperti di franchising.